ATA terza fascia: chi può presentare domanda

0
122

Scheda con i requisiti per un nuovo inserimento e/o aggiornamento/conferma della posizione in graduatoria.Le graduatorie di circolo e d’istituto di terza fascia ATA vengono utilizzate dalle scuole per l’assunzione dei supplenti in sostituzione del personale assente (collaboratore scolastico, assistente amministrativo, assistente tecnico, addetto all’azienda agraria, guardarobiere, infermiere, cuoco). Come diventare ATA.

Nei giorni scorsi si è tenuto un primo incontro nel corso del quale il Ministero dell’Istruzione ha illustrato ai sindacato una bozza di bando per l’aggiornamento che avrà validità per il triennio scolastico 2021/2022, 2022/2023, 2023/2024.

Abbiamo raccolto in una scheda i requisiti per presentare domanda di nuovo inserimento e/o aggiornamento/conferma in queste graduatorie.

Chi può fare domanda
Serve aiuto? Contattaci

Una volta pubblicato il bando, le domande saranno presentate per via telematica. Su questo sito sono disponibili due guide per

La registrazione ad Istanze online può avvenire in maniera più semplificata se si è già in possesso dello SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). Le modalità per ottenere lo SPID e il suo utilizzo sono riepilogate in questa scheda.